Gestione dei punti di raccolta per l’attuazione del piano di emergenza
Gestione dei punti di raccolta per l’attuazione del piano di emergenza.
Per garantire e preservare l’incolumità del personale in azienda anche in caso di emergenza, Selesta Ingegneria propone una soluzione che permette di organizzare e gestire i punti di raccolta in modo totalmente automatico.
La soluzione si avvale dei terminali TAU80P con schermo tattile, installati presso ogni punto di raccolta: questi dispositivi sono in grado di riportare sia l’elenco delle persone che hanno raggiunto il punto di raccolta sia l’elenco delle persone che risultano ancora all’interno dell’insediamento, suddivise per tipologia (dipendenti, visitatori ed esterni).
L’elenco viene completato con l’informazione relativa all’ultimo transito rilevato, utile a definire la posizione approssimativa di ogni persona che ancora non ha raggiunto le zone di raccolta.
La gestione dei punti di raccolta può essere completata con applicativi e dispositivi mobili basati su tablet o cellulare di ultima generazione; in questo ultimo caso, lo stesso cellulare può essere utilizzato come “lettore di badge” per rilevare le persone che hanno raggiunto la posizione sicura.