Selesta

Selesta Ingegneria

Selesta Ingegneria progetta, produce e sviluppa, fin dai primi anni ’80, soluzioni integrate per l’acquisizione dati dal campo nei settori specifici del controllo degli accessi, rilevazione e gestione delle presenze e realizzazione di sotto-sistemi elettronici.

NOI E LE AZIENDE

2milionidi persone

che accedono in azienda con le nostre soluzioni

2700

licenze software

210mila

terminali installati

LE NOSTRE RISORSE

30anni

di esperienza nel settore

7

sedi sul territorio

186

dipendenti

2400

clienti

Selesta Ingegneria è unica: si avvale di un’organizzazione che le consente di progettare soluzioni, realizzarle, commercializzarle ed assisterle direttamente, con le proprie strutture. Si presenta quindi ai clienti come unico interlocutore, con il controllo completo su ogni componente del sistema. Grazie al personale altamente specializzato, alla flessibilità delle soluzioni, alla costante attenzione verso l’evoluzione tecnologica dei prodotti e alla tempestività dei servizi di assistenza offerti ai propri clienti,

Selesta è oggi considerata leader nello specifico settore ICT. Queste caratteristiche rendono Selesta Ingegneria un’azienda in grado di fornire soluzioni complesse e personalizzate, tali da soddisfare le esigenze di grandi imprese e PMI, operando nei settori più diversificati: bancario, manifatturiero, servizi, trasporti, pubblica amministrazione, etc. con una copertura del mercato pressoché totale.

Selesta Ingegneria opera principalmente nelle seguenti aree:

Controllo degli accessi e building security

Sistemi di apparecchiature e prodotti software in grado di controllare e autorizzare i transiti di persone e mezzi attraverso varchi tra zone adiacenti, garantendo la registrazione immediata di tutti gli eventi relativi; soluzioni di supervisione e monitoraggio dei componenti di sicurezza presenti sul campo.

Rilevazione e gestione delle presenze

Sistemi completi, affidabili e costantemente aggiornati in base alle reali esigenze del mercato. L’offerta di Selesta Ingegneria è costituita da terminali supervisionati da software di controllo e da applicativi software di gestione presenze in grado di risolvere le esigenze tipiche di una complessa e moderna azienda.

Produzione di apparati elettronici

Oltre che nella produzione delle proprie apparecchiature, Selesta Ingegneria è attiva nell’industrializzazione, produzione e fornitura di sotto-assiemi di apparati elettronici per conto terzi. Due poli produttivi, dotati di avanzate tecnologie di montaggio e sofisticati macchinari continuamente aggiornati, garantiscono un livello qualitativo del prodotto finale che si colloca sempre nella fascia più alta degli standard di mercato.

Le Certificazioni di Selesta Ingegneria

ISO 9001:2015
Selesta Ingegneria è certificata ISO 9001:2015, a conferma della sua rispondenza ai canoni di gestione per la qualità negli ambiti di attività di riferimento (dalla progettazione all’assistenza post-vendita di soluzioni per la sicurezza integrata).

La certificazione SAP assicura la perfetta compatibilità con i sistemi SAP per la gestione delle Risorse Umane.

ISO 27001:2013
Dal giugno 2017 Selesta ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2013 rilasciata da URS (United Registrar of Systems) per la conformità alle norme del proprio Sistema di Gestione sulla Sicurezza dei dati.

Logo-RINA-certificazione     SAP-Certificazione-logo