ZWorkspace, la gestione intelligente degli spazi lavorativi

ZWorkspace è la soluzione che risponde alle crescenti esigenze delle aziende di gestire in modo smart la prenotazione e il controllo degli spazi lavorativi.

 

Con ZWorkspace puoi prenotare desk, postazioni di lavoro, scrivanie, aule, sale riunioni, ma anche parcheggi in modo semplice e intuitivo, rispondendo alle logiche organizzative, tecnologiche e di gestione del personale della tua azienda.

ZWorkspace è infatti una soluzione funzionalmente completa che consente, con riferimento sia a dipendenti che visitatori, di verificare la disponibilità degli spazi lavorativi aziendali e quindi di prenotarli in modo semplice, grazie a un’interfaccia grafica intuitiva e a una struttura applicativa molto flessibile con menù, viste e stampe diversificate per utente.

ZWorskpace è un completo sistema software e hardware integrato con l’applicativo VAM.

 

Caratteristiche

 

App prenotazione Spazi. Con l’App i collaboratori possono prenotare in piena autonomia, gli spazi lavorativi e le risorse aziendali confermarne l’utilizzo attraverso le funzioni di check in-check-out.

Query e Analisi. Il software dispone di report e indicatori per monitorare le performance e avviare processi decisionali più veloci.

Web e Mobile. La soluzione è completamente web based, ma è anche disponibile sui dispositivi mobile, con app che permettono le prenotazioni e il check-in/check out.

Integrazione. La soluzione si integra funzionalmente con i software di Controllo accessi VAM.

Smart e Co-Working. La soluzione è ideale per le realtà che operano in co-working e per le aziende che gestiscono il personale e gli spazi in logica smart working.

 

 

Principali funzionalità

 

  • Definizione e assegnazione degli spazi.  Se sei un facility manager, un responsabile HR o un RSPP, puoi definire i differenti tipi di asset e spazi lavorativi (censimento e definizione costi) all’interno dell’azienda, abbinandoli a specifici gruppi di utenti abilitati alla prenotazione e assegnandoli in base a tipologie di attività.

 

  • Monitoraggio. Appositi monitor posizionati negli spazi aziendali permettono ai collaboratori di verificare se una sala o una postazione sono liberi o occupati, oltre a rappresentare un valido supporto per dare indicazioni e orientare le persone all’interno dell’edificio.

 

  • Gestione delle prenotazioni. In ogni momento e ovunque tu sia, anche grazie all’app mobile, puoi gestire le prenotazioni delle sale, dei desk, ecc, sia come utente supervisore, sia in modalità self service, se sei un collaboratore. È possibile anche la prenotazione dei servizi annessi e degli strumenti a supporto (catering, materiale vario). Le prenotazioni sono visualizzabili e gestibili con funzioni di check-in e check-out, tramite calendario, QR Code e Tag NFC, oppure tramite antenne BLE posizionate nelle postazioni di lavoro.

 

  • Integrato alla security.  Integrato con la soluzione Controllo Accessi VAM e con le applicazioni di Safety, in modo da gestire gli accessi agli asset aziendali e sapere quante persone sono all’interno di uno spazio lavorativo – anche per evitare assembramenti e mantenere il distanziamento sociale dei dipendenti  – e in modo da poter gestire le persone presenti in un determinato spazio in caso di emergenza.